Parquet: salubre, elegante, naturale. Bruno si rinnova
Venature di frassino, olmo, noce. Sfumature di prezioso teak, di castagno termotrattato e di rovere recuperato. Il fascino del legno non smette mai di stupire, in tutte le sue essenze. Il materiale più sostenibile si presta a differenti lavorazioni ed esalta le linee design.
Nell’ambito di un progetto che racconta una materia viva e riutilizzabile, nasce una collezione ad “alto tasso di sensorialità”. Una proposta emozionale cucita su misura, per abbracciare ogni gusto ed esigenza abitativa.
In occasione dei 90 anni di attività, Bruno si inserisce nella cornice del Fuorisalone 2019 in occasione della Milano Design Week 9/14 aprile 2019, con una nuova linea di prodotti dedicata agli architetti e ai professionisti del settore. All’interno di Materials Village, l’hub su nuovi materiali e sostenibilità, l’azienda piemontese presenta una collezione di parquet prefiniti nelle essenze più prestigiose. Dove le lavorazioni superficiali materiche e l’aspetto naturale delle venature esaltano il calore e l’intrinseca eleganza del legno.
Inoltre la finitura LegnoAria+ fornisce alla collezione ulteriori requisiti in tema di green building e benessere della persona. In olio naturale per pavimenti in legno con 100% di residuo secco, presenta un bassissimo tasso di emissione di VOC (Composti Organici Volatili). Si tratta di un trattamento ecologico che penetra in profondità e garantisce protezione al materiale grazie a un’ottima resistenza e all’idoneità al calpestio. Testata da Eurofins (DK) e CATAS (IT), LegnoAria+ è conforme alle normative europee e agli schemi certificativi su base volontaria in materia di basse emissioni di composti nocivi.
Quattro generazioni hanno costruito un’eredità preziosa che oggi assume una nuova veste grafica, con un logo semplice e riconoscibile. Che verrà svelato proprio in occasione della partecipazione al Fuorisalone e del lancio della nuova linea.
Di Giorgia Bollati
© Riproduzione riservata.