Un’immersione nell’armonia
L’hotel ispirato alle forme della natura è un luogo dove l’ospitalità è cultura. A chi soggiorna viene chiesto di optare per non avere la tv in camera, di rinunciare al wi-fi la sera e la notte, di mangiare cibo locale e di vivere un’esperienza al ritmo del bosco circostante.
Tra la silhouette bianco calcare delle Dolomiti e quella rossa porfido delle Alpi Sarentine meridionali, c’è un luogo dove l’ospitalità è cultura, il tempo scorre rilassato e il respiro della natura combacia con quello dell’uomo. Si tratta dell’Hotel Saltus, situato nel paese di San Genesio a 1100 metri di altitudine. Otto minuti di funivia lo separano dalla città di Bolzano, a cui è connessa anche da strade panoramiche di montagna.
Progettata dallo studio Tara Architekten di Merano, la struttura (ampliamento di un complesso alberghiero esistente) è formata da tre cubi contigui posti a diversa altezza che si integrano armoniosamente nel paesaggio circostante. Ogni ambiente, dalla hall al cocktail bar, dal bistrò alla terrazza panoramica, fino alle camere e gli spazi per lo yoga forest view, è studiato per coniugare comfort e sostenibilità…
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.