Il tetto a prova di emergenza climatica
Sempre più spesso la cronaca ci restituisce scenari drammatici sui danni provocati dal maltempo e l’edilizia moderna deve fare i conti con situazioni di emergenza che diventano sempre più comuni.
Per tutelare l’incolumità e gli investimenti è necessario realizzare edifici che resistano ad azioni metereologiche estreme. Il tetto, elemento centrale della struttura architettonica, quando è rivestito con i sistemi di rivestimento in alluminio Prefa offre una perfetta impermeabilità con ogni situazione atmosferica e un’elevatissima resistenza all’azione del vento, grazie al sistema di fissaggio.
Rivestimenti a prova di intemperie
La doppia aggraffatura e la completezza del sistema per curare tutti i collegamenti e raccordi, permettono di realizzare una copertura a perfetta tenuta contro le infiltrazioni d’acqua. Inoltre, i sistemi di copertura Prefa si fregiano di una garanzia di 40 anni sui materiali, a condizione che la posa sia eseguita da installatori qualificati Prefa, condizione fondamentale per poter assicurare una posa a regola d’arte. La tecnologia di verniciatura Coil Coating rende i rivestimenti inattaccabili dagli agenti atmosferici e molto resistenti a graffi, raggi UV e temperature estreme, consentendo così di estendere la garanzia di 40 anni presente su tutti i prodotti, anche alla verniciatura per i prodotti della gamma cromatica PREFA P.10.
Senza temere neve, vento, pioggia , grandine e calore
L’elevata qualità del materiale e la sua resistenza consentono ai rivestimenti Prefa di resistere a sovraccarichi molto elevati, come nel caso di abbondanti nevicate. Inoltre, essendo un materiale molto leggero, non sovraccarica le strutture portanti dei solai, che riescono perciò a sostenere, se opportunamente dimensionate, i carichi di nevicate eccezionali. Grazie all’incastro e al fissaggio di ogni singolo elemento con le esclusive graffette Prefa, e alla posa sfalsata dei singoli elementi, il tetto Prefa non teme strappi o sollevamenti: è in grado di resistere a raffiche di vento fino a 235km/h. I tetti Prefa hanno dato prova della loro resistenza anche durante gli eventi che hanno colpito le valli trentine nell’ultimo anno. I sistemi di rivestimento Prefa, soprattutto quelli con superficie goffrata, sono estremamente resistenti all’azione della grandine. Anche in caso di grandinate molto violente è improbabile che le coperture Prefa possano venir penetrate dai chicchi di ghiaccio. E se la pioggia è battente i tetti Prefa hanno una differenza di rumorosità davvero lieve. Inoltre i sistemi Prefa prevedono l’installazione di un sistema insonorizzante che riduce ulteriormente le emissioni acustiche e la rumorosità del metallo.
L’alluminio, un materiale perfetto
L’alluminio come tutti i metalli, in caso di un forte aumento della temperatura è soggetto a dilatazioni ma i posatori specializzati Prefa ne tengono conto durante la posa. Inoltre, i rivestimenti Prefa spesso si abbinano a sistemi isolanti retroventilati che beneficiano di un flusso d’aria costante dietro il rivestimento per disperdere il calore in eccesso e mantenere più basse le temperature superficiali delle strutture sottostanti. In caso di piogge continue e ambienti umidi, lo spesso strato auto-ossidante dell’alluminio lo protegge contro gli effetti legati alle condizioni atmosferiche. Il tetto mantiene le sue caratteristiche iniziali e non arrugginisce. Protetti e al sicuro, ci si può concentrare su aspetti molto più piacevoli: la scelta dei colori fra tante tonalità ispirate alla natura e numerose forme e tipologie di elemento: dalla linearità del nastro PREFALZ all’esuberanza delle scaglie, dalle tegole tradizionali alla particolarità delle scandole, passando per la creatività degli elementi tridimensionali Fx.12, che accompagnano i riflessi della luce in cangianti sfumature, fino alle versioni degli elementi di copertura in grande formato.
Indirizzario web
Per maggiori informazioni visita il sito www.prefa.it
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.