Casa Naturale – E’ in edicola il numero di settembre-ottobre 2021

di Redazione Casa Naturale

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

Piccole azioni, grandi responsabilità

Una nuova normalità. Con modalità di condivisione innovative, fatte di maggiore flessibilità, funzionalità e rispetto reciproco. In questi mesi, con la positività e l’energia che l’estate porta con sé, stiamo tentando di ricostruire il puzzle delle nostre vite, a livello individuale come a livello politico. Rimettiamo insieme i pezzettini di una quotidianità collettiva che, per come la ricordiamo, è andata perduta, ma che può traghettarci verso una società più salubre e naturale. I provvedimenti governativi e le strategie di collaborazione internazionale sono pensati per rendere più vivibile e snello il mondo che ci circonda.

Ma sono le piccole azioni di ognuno che possono davvero cambiare il modo in cui percepiamo le nostre vite, dallo spazio in cui abitiamo a quello in cui passeggiamo e che condividiamo. Dal cibo che assumiamo a ciò che acquistiamo. In questo numero di Casa Naturale, raccontiamo come si può ristrutturare una casa per renderla più salubre con soluzioni dal minor impatto possibile. Seguiamo il dibattito legato ai processi di inverdimento delle città per accrescere il benessere di tutti. Scomponiamo – nella Cover story – la casa e lo spazio chiuso del futuro, per una vicinanza e una collaborazione più stimolanti e più sicure. E ci documentiamo – in A colloquio – su come imparare a proteggerci dagli eventi ambientali violenti che si fanno sempre più frequenti.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 21,50 €