Progettare, abitare, vivere
Migliorare gli spazi e renderli speciali. Ascoltando i bisogni dei clienti e dando forma ai loro sogni, Edilpiù vuole rendere ogni abitazione e ogni spazio di lavoro il luogo migliore in cui vivere e lavorare
Edilpiù nasce da una famiglia e ha continuato a vivere come tale. Da quando Gian Paolo Bacchini ha fondato l’azienda nel 1981, Edilpiù ha creduto nei materiali alternativi a quelli classici ed è stata fra le prime aziende a specializzarsi in Italia nella progettazione e distribuzione di serramenti di alto livello. 40 anni dopo, il fondatore è affiancato dai figli Marcello e Antonio, e condivide con tutta la squadra la voglia di scoprire le opportunità che riservano il futuro, la tecnologia, la creatività. Tutte le soluzioni sono pensate per trasformare gli spazi a seconda delle singole necessità e non un solo progetto è uguale ad un altro. Ogni fase del lavoro è dedicata a chi sceglie le soluzioni Edilpiù: dal sopralluogo alla progettazione, dalla posa in opera certificata fino all’assistenza post-vendita. L’approccio è quello di far parte di progetti in cui le persone possano riconoscere se stesse e il proprio concetto di ritmo e di vita. Ma la filosofia dell’azienda va oltre, per lasciare un segno sul territorio, facendo cultura e creando relazioni. È su queste basi che crescono la qualità di vita e un’economia fertile.
Una serie di successi
Prima delle tre imprese italiane ad aver ottenuto la Certificazione dell’Istituto IFT di Rosenheim per la posa in opera dei prodotti, Edilpiù ha preso parte alla realizzazione della prima passive house in Italia e fra le prime in Europa su un aggregato edilizio esistente, ed è inserita nell’elenco delle aziende del “fare impresa virtuoso” nella sezione “Architetture Made in Italy” del Padiglione Italia della XIII Biennale di Architettura di Venezia.
Educare al meglio
Convinti che l’architettura sia l’incontro molto reale fra pensiero e azione, l’espressione più concreta di una relazione fra le persone e fra persone e spazio, in Edilpiù la scoperta di stili nuovi convive con l’attenzione a quelli che hanno fatto la storia. L’educazione è il momento in cui si impara a guardare il mondo e a trattarlo con rispetto, così l’azienda coltiva un impegno continuo a portare la cultura dell’architettura e del design nelle scuole e nelle università con un interessante programma di viaggi ed incontri formativi.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.