LiFE CUCINE: qualità tedesca, design italiano e amore senza confini per l’ambiente
LiFE CUCINE presenta una nuova filosofia per vivere l’ambiente cucina coniugando la sostenibilità per la natura e le esigenze della persona, garantite dalla qualità dei materiali.
LiFE CUCINE è la prima catena di centri cucine in Italia che unisce design italiano e qualità tedesca. Ma soprattutto è un brand che incarna la nuova filosofia di cucine da vivere. Il marchio nasce nel 2012 dalla mente di due imprenditori lombardi di lunga esperienza nei settori del design e dell’imprenditorialità in ambito cucine e arredamento. Oggi è un brand affermato, dinamico e in grande ascesa. In tutta la penisola, è presente con punti vendita rigorosamente monomarca in 16 diverse città italiane, con future aperture in corso.
Le persone sono il nostro centro
LiFE CUCINE capovolge il concetto di arredamento in serie rimettendo al centro la persona, le cui esigenze e gusti diventano il nocciolo primario di ogni progetto per ambienti cucina destinati alla vita reale e definiti insieme in ogni dettaglio. Tecnologia, ergonomia e funzionalità sono i cardini della filosofia del brand che assicura il massimo della flessibilità e della personalizzazione a ogni cucina, realizzata per essere vissuta e progettata per durare nel tempo.
Il nostro impegno per l’ambiente
Teniamo alla qualità delle proposte e prendiamo sempre in considerazione i gusti e lo stile personali di ogni cliente. L’ambiente cucina è il nostro habitat, ma è proprio l’ambiente naturale che abbiamo davvero a cuore e che ci impegniamo a salvaguardare ogni giorno. Promuoviamo alcune best practice; oltre all’importante certificazione PEFC, utilizziamo solo legname proveniente da colture sostenibili, cerchiamo sempre di abbattere gli sprechi di carta e plastica nei punti vendita e perseguiamo l’efficientamento energetico globale delle nostre attività. Per i nostri cataloghi prediligiamo l’online e, quando stampiamo, utilizziamo carta riciclata. Il nostro obiettivo per i prossimi anni è quello di compensare le nostre emissioni di CO2 e abbiamo contribuito alla creazione del Bosco LiFE con la piantumazione a distanza di 200 alberi in Italia e all’estero.
Entrare in uno showroom LiFE CUCINE è un’esperienza indimenticabile
Innovazione e personalizzazione sono due concetti chiave del brand e non solo per quanto riguarda il design, ma anche per la modalità di visita che offre ai visitatori dei diversi punti vendita.
All’interno degli showroom italiani, LiFE CUCINE concretizza la sua filosofia attraverso un concept innovativo e un’esperienza di scoperta inedita.
Non esistono composizioni tipo e nemmeno esposizioni standard; entrare in uno showroom LiFE CUCINE è un evento diverso per ciascuno. Il team di designer arredatori accoglie ogni visitatore e lo accompagna attraverso le sale raccontando caratteristiche e dettagli di ogni cucina.
Tecnologia al servizio del tuo ideale di cucina
Il consulente designer aiuta il cliente a definire materiali, dimensioni, elettrodomestici ed ogni altro elemento fin nei minimi dettagli. L’ausilio della tecnologia permette di creare ambienti interattivi e di portare a compimento progetti su misura traducendoli in un’esperienza virtuale. Grazie a software ideati per LiFE CUCINE e a speciali visori 3D, il cliente può vedere in anteprima la cucina così come è stata progettata, proprio come se fosse già a casa sua. All’interno del sito lifecucine.com è possibile prenotare un appuntamento per disegnare la cucina, sia online che di persona. Una cucina LiFE CUCINE è sempre frutto di una storia di ascolto e di un incontro vero che unisce qualità tedesca dei materiali e design italiano per realizzare l’ideale unico e irripetibile della cucina dei tuoi sogni.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.