Pubblicità
Pubblicità

Il parquet intelligente

di Redazione Casa Naturale

Il parquet intelligente

Cleverparck di Bauwerk è un pavimento in legno versatile e di grande qualità, adatto all’installazione in ogni ambiente della casa

Con 6 diverse essenze legnose, 4 finiture e 15 colorazioni in rovere, il parquet prefinito a due strati Cleverpark di Bauwerk è adatto a tutti gli ambienti residenziali, uffici e contract e si presta a rivestire integralmente ogni ambiente domestico. Le plance lunghe e strette (125X10 cm) nella posa a correre incollata valorizzano anche i piccoli spazi e conferiscono carattere a quelli grandi.

Il parquet intelligente

Passi silenziosi

Prodotto in Svizzera con legni europei provenienti da foreste a ricrescita controllata e tecniche di lavorazione eco-compatibili, il parquet Cleverpark, in abbinamento al tappetino insonorizzante Silente, riduce del 53% il rumore da passi e addirittura del 70% quello da calpestio. Una soluzione particolarmente preziosa per garantire la tranquillità anche nel settore contract e negli ambienti pubblici, ma assolutamente da non sottovalutare in ambito residenziale.

Il parquet intelligente

Ideale per pavimenti radianti

Stabile, resistente e sano, il parquet prefinito a due strati Bauwerk è la naturale evoluzione in chiave ecologica del tradizionale massello. Una soluzione che mantiene uno strato nobile in legno da 2,5 mm a 6 mm – in base alle diverse collezioni – che può essere “lamato” più volte a distanza di anni per tornare alle condizioni originali. A differenza del legno massiccio, però, il parquet a due strati guadagna una leggerezza che ne velocizza la posa, lo rende perfetto anche per l’installazione su un sistema di riscaldamento radiante e ne migliora le performance di stabilità. 

Il parquet intelligente

La qualità del supporto

Alla base di queste caratteristiche c’è il supporto in HDF (certificato EC1) che protegge anche dall’umidità, dalla formazione di muffe e, in uno spessore di pochi millimetri, protegge dal rischio di fessurazioni o imbarcamento.
L’High Density Fiberboard (HDF) viene infatti ricavato da una fibra di legno sminuzzata finemente, che viene poi compressa fino a raggiungere una densità tale da impedire la formazione di micro-bolle d’aria. I pannelli, estremamente compatti e omogenei, contengono solo collanti atossici e resine naturali, sono riciclabili, e migliorano anche l’isolamento acustico del pavimento in legno. 

Il parquet intelligente

Non tutti lo sanno

A differenza di quanto si pensa, la qualità del parquet non dipende dallo spessore del legno nobile ma dalla qualità della sua lavorazione: dalla precisione del taglio alla struttura, fino alla perfetta aderenza nella posa.Un parquet prefinito a due strati con supporto in HDF può essere levigato con la stessa frequenza di un parquet classico in legno morbido che però necessita di uno strato di legno nobile più spesso.

Il parquet intelligente
Il parquet intelligente

Per approfondire

www.bauwerk-parkett.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.