Anche il parquet diventa sartoriale
Con Unicopark di Bauwerk il pavimento in legno si può realizzare su misura per ogni singola stanza
Un pavimento in legno disegnato, tagliato e dunque prodotto in base alla planimetria di ogni ambiente: ecco il plus del parquet prefinito a due strati Unicopark di Bauwerk, produttore attento al benessere e alla responsabilità ambientale, il che significa utilizzare esclusivamente materia prima proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate.
Il legno che diventerà parquet è trattato con una cura artigianale che per l’azienda svizzera significa iniziare dalla selezione delle plance in rovere di grandi dimensioni (da 2 a 4 metri) per approdare alle molte soluzioni a disposizione del cliente.
Combinare le scelte per un pavimento personalizzato
La texture può essere più o meno rustica, con trattamenti della superficie a olio spazzolato o liscio, e otto sono le sfumature cromatiche: dal delicato Rovere Farina fino al deciso Rovere Caffè. Il catalogo Bauwerk prevede anche una versione handcrafted con piallatura a mano che, invece di nascondere, valorizza il carattere naturale dell’essenza legnosa. Una volta scelte le tavole, viene realizzato un piano di posa personalizzato, disegnato in base alla planimetria e alla configurazione dell’ambiente da pavimentare.
Scegliere la dimensione delle tavole
Solo a questo punto si passa alla produzione vera e propria, per ottenere una soluzione che riveste pavimenti nel modo più consono alle esigenze estetiche e funzionali di ogni singolo ambiente. Cinque le larghezze disponibili, che possono essere accostate in originali combinazioni per dare vita a un parquet in legno davvero unico.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.