Il gres più innovativo

di Redazione Casa Naturale

Il gres più innovativo

Un sistema completo per qualsiasi progetto: EC1/22 di Cerdisa è una collezione-sistema di pavimenti e rivestimenti in gres fine porcellanato colorato in massa, composta da superfici differenti ed evolute.

Vero e proprio strumento di lavoro al servizio di architetti e interior designer, EC1/22 di Cerdisa fissa un nuovo stato dell’arte nel mondo del progetto che amplifica il linguaggio del materiale ceramico industriale senza venir meno alla sua vocazione naturale e originale.

EC1/22 è la logica evoluzione di EC1: la storica collezione-sistema, lanciata qualche anno fa da Cerdisa, che si è caratterizzata per espressioni e matericità molto diverse, ma sempre abbinabili tra loro, una vasta disponibilità di formati, elementi decorativi a lavorazione laser e al taglio in grado di conferire un’identità forte ed esclusiva a ogni progetto. EC1/22 di Cerdisa è disponibile in diverse colorazioni (Angel, Clenkerwell, Finsbury, Islington, Bath Street, Pine Street, Berry Street e Ray Street), in una vasta gamma di formati (cm. 120 x 120, cm. 80 x 180, cm. 60 x 120, cm. 80 x 80, cm. 60 x 60, cm. 30 x 60 e Mosaico cm. 30 x 30) e in differenti superfici decorative, come Structured, Stone, Skyline, Map e Brick che consentono di creare soluzioni progettuali in grado di offrire continuità visiva tra interno ed esterno.

Il gres più innovativo

Un sistema, mille soluzioni

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, come la resistenza al gelo e agli sbalzi termici (conforme alla norma UNI EN ISO 10545-9), la resistenza all’abrasione profonda (conforme alla norma UNI EN ISO 10545-6) e una resistenza ai prodotti chimici di uso domestico, sali per piscina, agli acidi e alle basi (conforme alla norma UNI EN ISO 10545-13) EC1/22 di Cerdisa è la soluzione ideale per qualsiasi progetto di edilizia residenziale indoor e outdoor, per i più complessi progetti di architettura e per tutte le applicazioni edili di alto profilo, come pareti ventilate e pavimenti sopraelevati.

Il gres più innovativo

La gamma delle finiture 

Tra le superfici, Stone propone un effetto pietra minimalista in quattro colorazioni Angel, Clenkerwell, Finsbury e Islington per consentire l’abbinamento cromatico con altri articoli del sistema progettuale. La superficie di EC1_Stone si caratterizza anche per la tecnologia G+S (Gloss and Shine), un’applicazione digitale materica che conferisce al prodotto gradevoli effetti brillanti. Le lastre EC1_Stone possono essere richieste anche con la speciale finitura CROSS che, oltre a una sorprendente facilità di pulizia, caratteristica indispensabile per pavimenti indoor, garantisce una gradevole piacevolezza al tatto e un’eccezionale antiscivolosità (R11 C) in qualsiasi condizione: requisito fondamentale per l’utilizzo in outdoor o a bordo piscina.

Il gres più innovativo

Una materia espressiva

La superficie decorativa di nuova generazione EC1_Map, invece, si caratterizza per i basso rilievi tridimensionali ottenuti attraverso l’utilizzo dell’innovativa tecnologia T2D (Touch to Digital) pensata per esaltare l’espressività della materia, mettendo in luce trame minute e dettagli in un tripudio di forza e leggerezza insieme, in un equilibrio perfetto fra sintesi progettuale e decorativismo.

Per approfondire

www.ricchetti-group.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.