All’avanguardia nel produrre calore
Nel settore delle stufe e dei camini, MCZ è il brand che ha sempre puntato sull’innovazione, lanciando una serie di brevetti e tecnologie innovative, come la fiamma Core
Ogni nuova soluzione elaborata da MCZ ha sempre puntato verso gli stessi obiettivi: rendere più facile la vita all’utilizzatore finale e ottimizzare le performance del prodotto per una combustione sempre più pulita ed efficiente.
Core, una fiamma unica
Tra le più interessanti innovazioni di MCZ, Core, una fiamma naturale, silenziosa e green. Con Core, una bellezza di fiamma che non ha uguali nel mondo del pellet si associa ad una combustione pulita ed efficiente, con livelli di emissioni estremamente ridotti. Core è il punto di arrivo di un lungo lavoro di ricerca orientato a ottimizzare la combustione dal punto di vista estetico, del comfort e ambientale. Per quanto riguarda l’estetica, Core prosegue la linea che MCZ ha intrapreso ormai da anni per avvicinare la fiamma del pellet alla piacevolezza visiva del fuoco di legna. Il pellet brucia in modo ancora più pulito, con un abbattimento sostanziale delle polveri.
La stufa Mako, innovativa grazie alla tecnologia Core
Mako è una stufa a pellet che associa le più avanzate tecnologie di funzionamento ad un design accattivante, ispirato al gusto minimale nordico. Il rivestimento è realizzato interamente in acciaio verniciato. I quattro angoli smussati a 45 gradi alleggeriscono l’insieme della struttura e le danno carattere. Mako è priva di fori di ventilazione frontali e la dissipazione del calore avviene attraverso una griglia in ghisa, molto discreta, posta nella parte superiore.
La nuova tecnologia di combustione Core permette una combustione più pulita e sostenibile rispetto alle normali stufe, con un abbattimento del
40% delle emissioni di polveri sottili rispetto ai più severi limiti europei (certificazione 5 stelle ariaPulita). Rispetto ai limiti europei di Ecodesign le emissioni risultano fino a 55% più basse. Grazie all’ottimizzazione della combustione, inoltre, la pulizia del focolare è un’operazione rapida e semplice, il vetro rimane pulito molto più a lungo, mentre la fiamma risulta spettacolare, paragonabile al fuoco di legna.
Facilissima da gestire
Mako è dotata di braciere autopulente che permette una gestione semplificata. Inoltre, la bocca serbatoio è generosa per facilitare il caricamento del pellet e, grazie alla nuova candeletta in ceramica, i tempi di accensione sono ridotti del 40%. È una stufa canalizzata da 8 kW con la possibilità di scaldare contemporaneamente più stanze e, grazie alla tecnologia Maestro+, può essere gestita dal proprio smartphone, dal pannello di controllo a scomparsa di serie o dal telecomando fornito come optional.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.