Cura del giardino sostenibile con i prodotti a batteria di Husqvarna
Husqvarna BLi-X 36 V e Husqvarna Aspire™ 18 V: cura del giardino con meno fatica e a zero emissioni dirette
Per chi ha il pollice verde e vive in città, avere un giardino, seppur di dimensioni ridotte, è un piccolo sogno: un angolo di natura personale, magari con un albero sotto cui sedersi per leggere un buon libro, con una zona adibita a orto per consumare frutta e verdura coltivata, con fiori che regalano splendidi colori e profumi.
Un giardino può anche essere l’occasione per dare il nostro apporto alla biodiversità: siepi, arbusti e alberi possono dare riparo a piccoli animali, e scegliendo con cura le piante si possono creare gli ambienti ideali per insetti impollinatori e piccoli invertebrati. Nulla di così significativo, si potrebbe pensare, ma ogni contributo è invece importante nella salvaguardia della natura.
In ogni caso, qualunque forma si voglia dare al proprio giardino si devono mettere in conto buona volontà e una bella dose di olio di gomito. Per la prima le risorse vanno trovate nella motivazione, per la seconda si può cercare di ridurre la fatica e il tempo del lavoro con attrezzi e macchinari adeguati.
I prodotti a batteria Husqvarna Aspire™ 18 V e Husqvarna BLi-X 36 V: la soluzione per ogni tipo di giardino
Husqvarna, azienda leader nella produzione di articoli da giardinaggio, propone soluzioni adatte a ogni esigenza. Per giardini di piccole dimensioni è disponibile la gamma Aspire™, che si compone di bordatore, potatore e potatore ad asta, robot tagliaerba, soffiatore e tagliasiepi. Attrezzi caratterizzati da un design che privilegia ergonomia e intuitività, così da rendere il lavoro più facile e piacevole. Tutti i prodotti possono essere inoltre riposti con un sistema creato ad hoc, costituito da una staffa di stoccaggio, un kit di ganci extra e uno scaffale.
Quando il giardino richiede una manutenzione più impegnativa si può optare per la gamma a batteria Husqvarna Bli-X 36V, costituita da motoseghe, soffiatori, potatori ad asta, tagliaerba, tagliasiepi e decespugliatori. Una gamma che comprende cinque serie, da scegliere adottando come criteri l’ampiezza del giardino e la frequenza dei lavori. La serie 100i è la più adatta per l’uso occasionale, mentre la serie 500i è indicata per professionisti del settore che si dedicano a tempo pieno alla cura del verde.
C’è poi la serie 200i, per lavori di giardinaggio dove è richiesta una certa potenza, e le serie 300i e 400i, per attività complesse e che interessano ampie aree. Ogni serie presenta caratteristiche e soluzioni tecniche che ne massimizzano la performance e l’usabilità, garantendo sempre un lavoro efficiente e piacevole. Tutti i prodotti sono equipaggiati con tastierini che ne rendono l’utilizzo estremamente intuitivo.
Condivisione della batteria e zero emissioni dirette
I prodotti della gamma Husqvarna Aspire™ 18 V e BLi-X 36 V, proprio in virtù del loro funzionamento a batteria, garantiscono zero emissioni dirette, a differenza delle attrezzature da giardino alimentate a combustibile. Una scelta di sostenibilità coerente con la mission di Husqvarna, che dal 2015 a oggi ha registrato una riduzione del 44% delle emissioni di CO2.
La sostenibilità si può perseguire anche con scelte di progettazione intelligenti, come quella del sistema Power for all di Aspire™: le batterie e i caricabatterie dei macchinari di questa gamma sono compatibili con una moltitudine di macchinari per interni ed esterni di tantissime aziende, tra cui Bosch, Gardena, Wagner e Rapid.
La gamma Husqvarna – BLi-X 36V non è da meno: anche per questi macchinari è in essere il sistema di batterie intercambiabili tra i vari prodotti della gamma, soluzione che permette anche di ridurre i tempi di lavoro eliminando le interruzioni nei passaggi fra un prodotto e l’altro.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.