Design Emotion, a Milano il futuro del design sostenibile
Design Emotion, la mostra concept volta a sensibilizzare la cultura del design e dell’innovazione sostenibile per le città del futuro, sarà apera al pubblico fino al 30 giugno 2013 alla Triennale di Milano.
Design Emotion è un evento che si inserisce nel contesto degli eventi Expo Day, per promuovere Expo 2015.
Il progetto Design Emotion prevede l’allestimento della Sala di Material Connexion presso la Triennale di Milano con installazioni tematiche dedicate al design per la sostenibilità e le smart cities. Nello specifico sarà realizzato un modulo in legno che ricreerà un ambiente domestico contemporaneo con arredi flessibili e materiali naturali. Da lì si avrà accesso al centro della sala dove un albero fotovoltaico, costituirà il fulcro centrale della mostra e sarà l’elemento evocativo del rapporto e dell’integrazione tra natura e innovazione tecnologica.
Ai lati della sala saranno ricreati degli Skyline che ricostruiranno gli scenari di città, campagna e montagna e ricondurranno ai temi della sostenibilità tramite colori, parole e slogan. Tali pannelli si integreranno con pavimentazioni grafiche che racconteranno i temi della sostenibilità e dell’approccio alla progettazione e alla riqualificazione delle smart cities. L’area di ingresso invece sarà pavimentata con parquet di alto design simbolo dell’integrazione tra lo stile glam e i materiali a basso impatto.
La parete frontale, rispetto all’ingresso, ospiterà una realizzazione dell’artista Andrea Sampaolo che si integrerà con gli elementi della mostra.
Il progetto è cura dell’Architetto Mandarini, CEO di Marchingenio workshop.
© Riproduzione riservata.