Sostenibilità tra i fornelli
La cucina sostenibile dal cuore verde Oreadi di Tm Italia richiama la potenza simbolica del mito delle ninfe che abitavano valli e montagne e fa della natura un concept architettonico e di design.
Tre volumi che si intersecano, una base con le zone di preparazione e consumo, un’area verde con gli aromi da coltivare e una parete allestita con una pianta disinquinante, la Tillandsia Usneoides. Nata dall’incontro tra il saper fare artigianale dell’azienda TM Italia Manifattura Sartoriale Cucine e le capacità progettuali degli studenti della terza edizione del Master in Eco-design e Eco-innovazione dell’Università di Camerino, la cucina sostenibile Oreadi è improntata alla sostenibilità in ogni fase del suo ciclo di vita, così da ridurre le emissioni di CO2, il consumo di energia e di materie prime, incrementando, allo stesso tempo, le possibilità di disassemblaggio, riciclo e riutilizzo.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’”]
Dagli elettrodomestici, tutti in classe A+, agli arredi, la cucina sostenibile Oreadi rivoluziona il concetto tradizionale di cucina: un emblematico carrellino in re-board completa il progetto, un materiale innovativo, riciclabile al 100%.
© Riproduzione riservata.