Pubblicità

Casa Naturale – E’ in edicola il numero di maggio-giugno 2018

di Giovanni Morelli

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

Tutto parte dall’individuo. Che, nel settore delle costruzioni, diventa committente. Costruire edifici performanti, che non consumano, sulla carta, energia o che integrano le migliori tecnologie, non basta. Se ad abitarli non ci sono cittadini consapevoli e davvero convinti che il futuro sia l’abbattimento dei consumi, il riciclo, l’economia circolare.

In altre parole, la sostenibilità. In questo numero di Casa Naturale abbiamo cercato di allargare lo sguardo. A 360 gradi intorno a noi. Raccontando non solo straordinari casi di immobili che precorrono i tempi. Dove il fabbricato finale (così come accade nel progetto  di copertina) è addirittura il risultato della riconversione di una vecchia cava abbandonata. Oggi comoda e accogliente casa per le vacanze. O dove (come accade nella ristrutturazione milanese che proponiamo nella sezione Interior), la trasformazione di un alloggio anni Sessanta ha puntato le sue carte sugli arredi naturali e sull’efficienza.

Ma anche ampliando l’orizzonte alla qualità dei fabbricati che ospitano altre attività della nostra vita quotidiana. Ad esempio, le  ore che dedichiamo allo shopping o alla spesa. La cover story di  questo numero è dedicata proprio a questo: perché decidere di comprare in un negozio piuttosto che in un altro può dipendere non solo dalla merce esposta, ma anche dall’etica con cui è costruito o arredato lo spazio. Un particolare cui spesso non dedichiamo attenzione, ma che significa saper guardare al di là. Appunto… a tutto tondo.

Casa Naturale - E' in edicola il numero di maggio-giugno 2018

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 21,50 €