Pubblicità
Pubblicità

Arredare una camera da letto eco-friendly

di Redazione Casa Naturale

Arredare una camera da letto eco-friendly

Adottare uno stile di vita ecosostenibile è qualcosa di più del semplice riciclo e del risparmio d’acqua. Molte persone stanno cambiando completamente le loro abitudini, scegliendo prodotti biologici e realizzando in casa i prodotti per la pulizia. Se volete dare una svolta eco anche alla vostra camera da letto, questo potrebbe essere il primo passo di un lungo cammino verso un nuovo stile di vita. Una camera da letto eco-friendly permette ogni giorno di andare a dormire sapendo di aver fatto tutto il possibile per migliorare l’ambiente a partire dalla propria casa.

Cotone organico per la biancheria da letto

E’ consigliabile preferire lenzuola, coperte, federe in cotone organico. Quando si parla di cotone organico, si intende un tessuto realizzato internamente con fibre naturali, senza aver subito trattamenti chimici o con altri additivi. E’, inoltre, ottimo per tutti coloro che tendono ad avere allergie.
Anche pigiami, vestaglie e pantofole in cotone organico miglioreranno la vostra qualità della vita.

Decorare la camera da letto con accessori fatti a mano o di recupero

Per la vostra camera da letto eco-friendly, largo a cornici acquistate nei negozi dell’usato, tende fatte a mano e fiori freschi in vasi vintage recuperati.

Pulire la camera da letto con prodotti naturali

Una camera da letto eco-friendly dovrebbe essere pulita con prodotti privi additivi chimici. Potete anche realizzare a casa i prodotti per la pulizia, come detergenti a base di aceto. Per profumare e decorare una camera da letto ecologica, utilizzate olii essenziali e clandele fatte a mano. Ovviamente è un obbligo sostituire tutte le lampadine tradizionali con quelle a basso consumo, se sono ancora presenti nella stanza

No agli oggetti elettronici

Riducete al minimo il quantitativo oggetti elettronici nella camera da letto, lasciando solo quelli necessari come lampade e sveglia. Se dovessero esserne presenti altri, teneteli spenti e scollegati durante le ore di riposo.

© Riproduzione riservata.