La climatizzazione green (in soli 81 cm)
Innova 2.0 miniNR è la nuova linea di condizionatori domestici compatti, senza unità esterna e dal ridottissimo impatto ambientale, che utilizza il propano come refrigerante naturale
Innova 2.0 miniNR (Natural Refrigerant) è una linea di apparecchi per la climatizzazione domestica che utilizza come gas refrigerante il propano, un composto di origine naturale con un bassissimo GWP (Global Warming Potential – Potenziale di Riscaldamento Globale) e un effetto di alterazione del clima ridotto al minimo. Nei condizionatori monoblocco, l’assenza dell’unità esterna e delle tubazioni di collegamento si traduce in una drastica riduzione della quantità di gas utilizzato, rendendo l’impiego di questi condizionatori a bassa carica di propano estremamente sicuro. Nonostante un ingombro molto contenuto – l’apparecchio è largo solo 81 cm – i flussi dell’aria sui componenti interni al condizionatore sono completamente separati e il circuito frigorifero forma un corpo unico, ermeticamente chiuso. Per l’installazione non sono necessari né la posa di tubature, né alcun intervento diretto sul circuito.
Tecnologia sostenibile
I condizionatori Innova 2.0 miniNR, oltre ad essere ideali sia per l’edilizia di nuova costruzione che per la ristrutturazione, si propongono come capostipite di una nuova generazione di apparecchi domestici che abbinano un’elevata efficienza energetica a un contenutissimo impatto ambientale. L’LCA (analisi del ciclo di vita) condotta sul nuovo condizionatore, evidenzia i vantaggi ambientali che interessano anche la superiore efficienza energetica del circuito frigorifero e l’uso di componenti metallici (completamente riciclabili a fine vita) al posto della plastica.
Prestazioni eccellenti
Innova 2.0 miniNR introduce un nuovo modello di climatizzazione ad alta efficienza e sostenibile dal punto di vista ambientale, in linea con le strategie di sviluppo europee che mirano ad una economia completamente de-carbonizzata entro il 2050 e a una riduzione dell’uso dei gas refrigeranti dannosi per il clima. 2.0 miniNR è un condizionatore monoblocco aria/aria in pompa di calore, perciò in grado di raffrescare e riscaldare a seconda delle esigenze, caratterizzato dalla tecnologia Double Duct, che non ha bisogno di ingombranti e antiestetiche unità esterne per lo scambio del calore. Lo scambio termico fra l’atmosfera e il circuito frigorifero è infatti affidato a due canali per l’immissione e l’espulsione dell’aria di processo, che comunicano con l’esterno mediante due fori del diametro 16,2 cm da realizzare sul muro di facciata, chiusi da bocchette a griglia tinteggiabili.
Indirizzario web
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.