La potenza del bianco
Carattere senza tempo e pulizia delle linee. Un grande appartamento torinese punta su colori chiari e materiali tattili, dal legno al marmo, per unire luminosità, eleganza e funzionalità
Luce, spazi generosi, linearità e colori neutri. Nel quartiere torinese della Crocetta, un grande appartamento di 230 metri quadrati è stato ristrutturato dallo studio Italia&Partners. L’ambiente accoglie chi entra con un’ondata di luce. L’ingresso si apre infatti su una grande sala di 80 metri quadrati, dove un gioco di controsoffitti scandisce la partizione degli spazi.
Tutto l’appartamento si sviluppa seguendo un filo conduttore di rigore ed essenzialità, giocato tra la purezza delle linee e la precisione dei volumi, ammorbiditi da una palette naturale, sui toni del sabbia, e da alcuni pezzi di design di grande impatto. Grandi forme rettangolari fanno dialogare pareti e soffitti. Il motivo a riquadri, disegnato sia dai profili della boiserie sia dalle gole nere sul soffitto dell’ingresso, si ritrova nelle porte interne, laccate in bianco opaco…
Articolo pubblicato su Casa Naturale di maggio – giugno 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.