La semplicità dell’alta tecnologia
Il miscelatore della nuova linea di rubinetteria da bagno Velis di Nobili utilizza una cartuccia ecologica in Ultem 2200, materiale con prestazioni al top
È la cartuccia di ultima generazione, interamente sviluppata da Nobili, con i suoi 34mm esterni di diametro, a permettere nel rubinetto Velis di eliminare il blocco laterale, lasciando spazio a un nuovo design, ancora più pulito ed elegante. L’apertura del flusso direttamente su acqua fredda contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e a dimezzare i consumi, evitando accensioni involontarie della caldaia. L’aeratore a scomparsa riduce inoltre la portata a 5 lt/min (contro i normali 9/11lt min della concorrenza) pur garantendo il comfort del getto.
Una scelta di qualità assoluta
ll materiale con cui viene realizzata l’intera cartuccia ecologica rappresenta un ulteriore valore aggiunto: l’Ultem 2200 infatti è un polimero plastico caricato con fibra di vetro al 20% che conferisce grande rigidità e resistenza pur assicurando un elevato grado di elasticità. Decisamente più costoso dei normali polimeri plastici, viene utilizzato in produzioni chirurgiche o di altissima tecnologia; altre aziende del settore lo utilizzano per alcune piccole componenti interne al miscelatore ma non per l’intera cartuccia, come ha scelto di fare Nobili.
Sicurezza e igiene
Come tutte le linee di rubinetteria e accessori Nobili, tutta la collezione Velis è realizzata in ottone di elevata qualità a bassa percentuale di piombo per garantire la massima sicurezza e igiene.
Insieme al miscelatore monocomando da lavabo e a pavimento (per soluzioni freestanding), fanno parte della linea Velis anche la rubinetteria a parete, da bidet e i gruppi doccia e vasca. Ampia la scelta delle finiture: Cromo, Inox, Nickel PVD, Red canyon PVD, Diamond smoke PVD.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.