La semplicità dell’alta tecnologia

di Redazione Casa Naturale

La semplicità dell’alta tecnologia

Il miscelatore della nuova linea di rubinetteria da bagno Velis di Nobili utilizza una cartuccia ecologica in Ultem 2200, materiale con prestazioni al top

È la cartuccia di ultima generazione, interamente sviluppata da Nobili, con i suoi 34mm esterni di diametro, a permettere nel rubinetto Velis di eliminare il blocco laterale, lasciando spazio a un nuovo design, ancora più pulito ed elegante. L’apertura del flusso direttamente su acqua fredda contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e a dimezzare i consumi, evitando accensioni involontarie della caldaia. L’aeratore a scomparsa riduce inoltre la portata a 5 lt/min (contro i normali 9/11lt min della concorrenza) pur garantendo il comfort del getto.

La semplicità dell’alta tecnologia

Una scelta di qualità assoluta

ll materiale con cui viene realizzata l’intera cartuccia ecologica rappresenta un ulteriore valore aggiunto: l’Ultem 2200 infatti è un polimero plastico caricato con fibra di vetro al 20% che conferisce grande rigidità e resistenza pur assicurando un elevato grado di elasticità. Decisamente più costoso dei normali polimeri plastici, viene utilizzato in produzioni chirurgiche o di altissima tecnologia; altre aziende del settore lo utilizzano per alcune piccole componenti interne al miscelatore ma non per l’intera cartuccia, come ha scelto di fare Nobili.

La semplicità dell’alta tecnologia

Sicurezza e igiene

Come tutte le linee di rubinetteria e accessori Nobili, tutta la collezione Velis è realizzata in ottone di elevata qualità a bassa percentuale di piombo per garantire la massima sicurezza e igiene.
Insieme al miscelatore monocomando da lavabo e a pavimento (per soluzioni freestanding), fanno parte della linea Velis anche la rubinetteria a parete, da bidet e i gruppi doccia e vasca. Ampia la scelta delle finiture: Cromo, Inox, Nickel PVD, Red canyon PVD, Diamond smoke PVD. 

La semplicità dell’alta tecnologia
La semplicità dell’alta tecnologia
La semplicità dell’alta tecnologia

Per approfondire

www.nobili.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.