La facciata in laterizio si rinnova e diventa più ecosostenibile
Il sistema Isolclay® è la proposta di Wienerberger per facciate energeticamente efficienti
Wienerberger, gruppo internazionale leader mondiale nella produzione di soluzioni in argilla cotta per l’involucro, offre una vasta selezione di prodotti dove la tradizione del laterizio si sposa con la tecnologia e l’innovazione, per creare una gamma in costante evoluzione.
Prestazioni ed estetica vincenti
Proprio nel settore dell’edilizia sostenibile e rispettosa dell’ambiente si presentano nuove esigenze che difficilmente si conciliano tra loro: lunga durata e facilità di montaggio, proprietà termoisolanti e allo stesso tempo requisiti di resistenza al fuoco, ingombro ridotto e stabilità, per citarne solo alcune. Non da ultimo, il risultato deve anche avere un’elevata qualità estetica. Il sistema Isolclay®, per edifici di nuova costruzione o per ristrutturazioni, risponde a tutte queste esigenze, assecondando le richieste di progettisti e costruttori.
Nuovi standard per edifici energeticamente efficienti
Gli elementi facciavista a incastro, abbinati a pannelli in poliuretano espanso (PUR), riuniscono in sé i vantaggi della semplicità di montaggio e di una maggiore adesione dei listelli rispetto alle varianti incollate. Allo stesso tempo, paragonato ai tradizionali sistemi assemblati in opera, il sistema prefabbricato Isolclay® richiede un minor consumo di malta. Gli elementi maschiati tra loro semplificano la corretta lavorazione. Inoltre, il sistema può essere utilizzato in maniera ottimale con pochi sfridi di lavorazione. Oltre che sulle superfici piane, le capacità funzionali del sistema Isolclay® si rivelano utili soprattutto nei punti di discontinuità dell’edificio che caratterizzano l’aspetto dello stile architettonico: angoli, colonne e finestre.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.