La porta perfetta per la tua casa
I portoni garage e le porte esterne hanno un ruolo fondamentale nella protezione e nell’estetica di un’abitazione, a seconda del materiale e della finitura scelti
Se fino a pochi anni fa i portoni per garage erano disponibili in poche finiture e con una limitata scelta di colori, oggi porte e portoni si scelgono non soltanto per la qualità dell’isolamento termico, acustico e per la sicurezza contro l’effrazione, ma anche per le tante estetiche e finiture disponibili. Realizzati in materiali resistenti nel tempo e agli agenti atmosferici, i portoni per garage si possono abbinare alla porta d’ingresso, agli altri infissi e alla facciata dell’abitazione.
«Oltre a fattori come la resistenza alle intemperie, la durabilità e la facilità di manutenzione è importante considerare anche la resa estetica di porte e portoni – spiega l’architetto Ivan Stabile –. A seconda del materiale e delle finiture scelte, si possono infatti ottenere diversi risultati. L’acciaio zincato o galvanizzato, per esempio, è particolarmente resistente alla corrosione e richiede una manutenzione minima…
Articolo pubblicato su Casa Naturale di settembre – ottobre 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.