La seconda casa perfetta
Aster costruisce con il legno, materiale antico, avvalendosi delle tecnologie più moderne, per costruzione affidabili, dalle grandi prestazioni e rispettose dell’ambiente
Pareti, serramenti, porte e tetto plasmano l’immagine di un’abitazione in legno e i graziosi chalets Adler Lodge Ritten, costruiti in legno da Aster sull’altipiano del Renon, perfetti come seconda casa, valorizzano l’ambiente e permettono di vivere in simbiosi con la natura e avvolti dal fascino dei nodi e delle venature di un materiale antico e sinonimo di comfort. L’obiettivo é immergersi nel bosco grazie alla continuità materica dettata dal larice e abete non trattati che definiscono le linee moderne ed essenziali del progetto degli architetti @Hugo Demetz, @G22 Projects. In questo progetto, gli architetti hanno incontrato l’esperienza e la tecnica di Aster, capace di interpretare lo stile degli architetti e riportarlo su legno, per assemblare poi le pareti più innovative e i materiali isolanti più all’avanguardia che garantiscono il massimo dialogo con l’ambiente esterno tramite le ampie vetrate che caratterizzano l‘architettura.
Pur affondando le proprie radici nella tradizione dei maestri artigiani fondatori dell‘azienda, Aster guarda al futuro e crede nel legno come sistema costruttivo a secco ancora capace di sorprendere per l‘eccellenza delle sue prestazioni. Costruire con il legno come una volta, ma con le tecnologie moderne, e scegliere Aster, vuol dire avere tutte le garanzie di una costruzione in muratura, ma comfort, prestazioni e rispetto per l’ambiente ad altissimi livelli. Affidandosi alla falegnameria artigiana strutturata Aster, é dunque sempre possibile stabilire il giusto equilibrio tra oggettivo design e finezze soggettive, soddisfando i gusti più ricercati.
Indirizzario web
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.