Oasi di benessere domestico
Pratica ormai non più esclusiva delle spa ma facilmente riproducibile all’interno del proprio bagno: la cromoterapia è una tecnica terapeutica naturale nota fin dagli antichi egizi, utilizzata come trattamento per la cura del corpo e dei suoi equilibri energetici interni
“Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima” – diceva il celebre pittore Wassily Kandinsky. Tra i principi alla base della cromoterapia vi è proprio l’idea che i colori siano benefici per il mantenimento dell’equilibrio psico-fisico dell’uomo. La cromoterapia – come spiegato dall’azienda Fratelli Pellizzari – può essere inserita in qualunque bagno in cui siano stati predisposti correttamente gli impianti elettrici e idraulici, previa installazione del soffione per la cromoterapia.
È quindi consigliabile installarla già in fase di progettazione e in situazioni in cui sia possibile oscurare la stanza, per poter godere a pieno del beneficio dei colori. Per ottenere un effetto più coinvolgente, l’illuminazione va collocata all’interno della doccia – integrata nel soffione o con l’installazione di faretti – in modo che colori l’acqua e il vapore da essa prodotto…
Articolo pubblicato su Casa Naturale di marzo – aprile 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.