Una villa in Franciacorta
Vivere all’aperto pur restando all’interno della propria casa è l’idea alla base del progetto firmato Moretti More, in Franciacorta, nel Bresciano.
Immersa nel verde, una villa perfettamente capace d’integrare architettura e natura, si erge su un unico livello. Il tetto è ricoperto dal manto erboso, mentre all’interno la vegetazione si fa strada tra pieni, vuoti, e una grande vasca d’acqua.
La luce naturale ne valorizza il design minimale e ogni spazio restituisce all’osservatore la sensazione dell’abitare en plein air.
Risparmio energetico
La villa è all’avanguardia, in classe A, concepita per equilibrare risparmio energetico e costi di gestione. Le grandi vetrate le conferiscono un’impronta unica, dando un senso di continuità agli ambienti, sfruttando al meglio l’esposizione solare.
Resistente e antisismica
La progettazione impiantistica, meccanica e aeraulica è stata curata in ogni dettaglio. Realizzata in sole 8 settimane, questa casa, grazie alle peculiarità dei materiali che la animano, è resistente e antisismica. Componenti prefabbricati in legno, infatti, conferiscono leggerezza all’intera struttura, regalando al contempo, calore e naturalità .
© Riproduzione riservata.