Da e per l’ambiente
Creare divani che, se immersi in un bosco, con il tempo scompaiono naturalmente e condividere con le nuove generazioni l’importanza di questo tipo di processo: ecco la mission di D3CO
“La bontà è l’unico investimento che non fallisce mai. A cosa ti serve una bella casa se non hai un pianeta sopportabile su cui metterla?”. Il filosofo Henry David Thoreau, con le sue parole – che risalgono a più di un secolo fa –, ha generato un impatto culturale percepibile tutt’oggi. Alle sue convinzioni è sensibile anche D3CO che ha fatto, di una delle sue espressioni più conosciute, la propria ispirazione. L’azienda brianzola di arredo nasce nel 2010 dall’intuizione di Davide Barzaghi che ha scelto di seguire i passi dei genitori con un’impronta molto personale.
Il designer ha elaborato una nuova strada che unisce la sua discendenza da sette generazioni di creatori di elementi per la casa e l’esperienza di studente al Politecnico di Milano, dove ha fatto suo il concetto di Life Cycle Assessment, un metodo per valutare il reale impatto di ogni prodotto all’interno di tutto il suo ciclo di vita. Insieme alla moglie e CEO dell’azienda…
Articolo pubblicato su Casa Naturale luglio-agosto 2021
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.