Pubblicità
Pubblicità

Indipendenza energetica in casa

di Redazione Casa Naturale

Indipendenza energetica in casa

Stop al caro energia grazie alle rinnovabili e a soluzioni di approvvigionamento energetico alternative, come l’integrazione tra il fotovoltaico e il sistema di accumulo sonnen

Con l’integrazione di un impianto fotovoltaico e un sistema di accumulo sonnenBatterie è possibile non solo autoprodurre energia pulita grazie al sole, ma anche immagazzinarla e distribuirla durante l’intero arco della giornata in base alle proprie abitudini di consumo. Ad esempio, durante le ore serali, quando l’impianto fotovoltaico è spento ma i consumi aumentano, sonnenBatterie rilascia l’energia immagazzinata durante il giorno a copertura del fabbisogno energetico, senza prelevarla da rete. Una scelta vantaggiosa, quindi, non solo in termini ambientali, ma anche economici, con una riduzione delle bollette.

Indipendenza energetica in casa

Come funziona un sistema di accumulo?

All’alba, quando la produzione dell’impianto fotovoltaico è minima, il sistema di accumulo sonnenBatterie fornisce l’energia mancante con quella immagazzinata il giorno precedente e, durante il giorno, continua ad accumulare l’energia prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico per rilasciarla nelle ore serali, quando i consumi aumentano. In questo modo, sonnenBatterie consente di coprire fino al 75% del proprio fabbisogno energetico con energia pulita. Inoltre, aderendo all’offerta energia sonnenFlat 1500 di sonnen, è possibile coprire la restante parte grazie a un bonus di 1500 kWh direttamente in bolletta, raggiungendo così il 100% d’indipendenza dai fornitori tradizionali di energia. Inoltre, con l’energia residua, sonnenBatterie può alimentare tutti i dispositivi di casa, come una pompa di calore o una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici, per una mobilità green al 100%.

Indipendenza energetica in casa

sonnenBatterie: un sistema smart

sonnenBatterie è un sistema di accumulo All-In-One, Made in Germany, versatile e affidabile – con una garanzia di 10 anni e oltre 10.000 cicli di carica/scarica (pari a circa 20 anni). Ma non è tutto: il sistema di accumulo sonnenBatterie funziona come un “Energy Manager” intelligente in grado di gestire in autonomia i flussi di energia e i consumi dell’abitazione: un vero plus per una ottimizzazione intelligente dell’energia. Inoltre, è pensato per rispondere a tutte le esigenze di una casa high-tech e monitorabile da remoto, tramite App e portale dedicato, per tenere sempre sotto controllo tutti i consumi di casa.

Indipendenza energetica in casa
Indipendenza energetica in casa

Per approfondire

www.sonnen.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.