Klimahouse 2023
Una quattro giorni concentrata sugli edifici del futuro, in cui innovazione e sostenibilità vanno a braccetto per ridurre l’impatto ambientale e i consumi energetici delle costruzioni
Questa è Klimahouse, che quest’anno torna dall’8 all’11 marzo a Fiera Bolzano. Quattro giorni di aggiornamento sulle novità metodologiche e tecnologiche del settore, pensati per progettisti e tecnici del mondo dell’edilizia e architettura e per i privati, che possono comprendere quanto una casa ben costruita sia il primo fattore per vivere meglio.
E quattro saranno anche i focus tematici trasversali tra i padiglioni espositivi e i contenuti del Klimahouse Stage: innovazione in edilizia, sfida energetica, social housing e focus sul legno. Ecco gli appuntamenti da segnare in calendario: Klimahouse Congress, Klimahouse Wood Summit con la premiazione dei vincitori del Wood Architecture Prize 2023 istituito con il Politecnico di Torino e lo Iuav di Venezia, Klimahouse Tours e Klimahouse Prize, il premio per i prodotti e gli espositori d’eccellenza assegnato in collaborazione con il Politecnico di Milano.
Articolo pubblicato su Casa Naturale di Marzo – Aprile 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.