La cura è lungimirante
La manutenzione regolare, corretta e programmata di infissi e serramenti permette di salvaguardarne la bellezza e le funzionalità
Grandi aperture vetrate, finestre basculanti, classici infissi regolari, ma anche portoni d’ingresso o del garage e persiane. Quando nuovi materiali, come alluminio e pvc, hanno iniziato ad accompagnare il legno nella costruzione degli infissi, si è iniziato a parlare di “manutenzione-zero”. Tuttavia, i serramenti di nuova generazione, pur non avendo bisogno di riverniciature periodiche, richiedono comunque una manutenzione regolare e programmata, servizio che, post vendita, viene offerto da alcune aziende, perché contengono cerniere, serrature, parti meccaniche e filtri che vanno puliti in profondità e controllati da esperti.
«Infissi, serramenti e finestre moderni vengono commercializzati già rivestiti con prodotti di verniciatura ad alto contenuto tecnologico in grado di garantire un’ottimale protezione del legno e una durata del film di verniciatura per molti anni – spiega il serramentista Damiano…
Articolo pubblicato su Casa Naturale di marzo – aprile 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.